Loading...
Loading...
http://www.canalearte.tv/video/reportage/tamara-de-lempicka-a-verona/

Approda a Palazzo Forti di Verona la mostra dedicata a Tamara de Lempicka, icona e simbolo dell'arte, della moda, della società e della cultura del secolo breve. La mostra è aperta al pubblico dal 20 settembre 2015 al 31 gennaio 2016

Dopo il successo di pubblico torinese, Tamara de Lempicka, mostra prodotta e organizzata da Arthemisia Group e 24 Ore Cultura - Gruppo 24 Ore, vola verso est e atterra nella città di Giulietta e Romeo. La mostra curata da Gioia Mori presenta la grande artista russa in tutti gli aspetti, da quelli artistici, naturalmente, a quelli sociali, dagli amori alla vita intima. Quello presentato, con 200 tra opere, video, foto e abiti, è il "ritratto" di una donna capace di rappresentare ed essere rappresentante del suo tempo, tramite i suoi dipinti ma anche tramite la sua vita stessa.
Nelle sezioni in mostra dunque un percorso che presenta le case in cui ha abitato, gli amori, i viaggi, gli abiti indossati il tutto tramite gli inconfondibili e meravigliosi dipinti della de Lempicka ma anche tramite foto e oggetti d'epoca. Una mostra da non perdere.

Tamara de Lempicka è aperta al pubblico a Palazzo Forti di Verona dal 20 settembre 2015 al 31 gennaio 2016. 

Comments

Leave a Reply